Renè LacosteIl tennista francese René Lacoste fondò la lacoste nel 1933, col suo amico André Giller.

Nel 1927 inizia la leggenda del coccodrillo per una scommessa fatta da René Lacoste e il suo capitano di squadra in coppa Davis.

Quest'ultimo gli promise una valigia in coccodrillo nel caso Lacoste risultasse vittorioso in una partita importante per la loro squadra, la nazionale francese.

Il pubblico americano, perchè cosi fù, ricordandosi della scommessa vinta, volle sempre chiamare con questo soprannome "coccodrillo"  René Lacoste, anche per la tenacia che dimostrava sui campi da tennis.

Robert George amico di René, dipinse un coccodrillo in suo onore, che poi fu ricamato sui blazer che indossava in campo.

Nel 1933 venne dunque fondata la casa di abbigliamento Lacoste anche con fragranze da uomo.

Fu assorbita nella linea anche la famosa POLO che era stata commercializzata da René già alla fine degli anni venti.

René Lacoste prese una camicia, una t-shirt e fuse i due indumenti creando così la polo.

Pratica come una t-shirt elegante come una camicia. fu l'inizio del mito della polo 1212.

Lacoste ovviamente partì dal tennis ma pensò anche al golf, sport amato dalla moglie, e al calcio diventando sempre più internazionale.

Nei primi anni ottanta con l'apertura dei primi negozi con marchio Lacoste, anno d'apertura anche nostro in Rualfa Sport Roma, Lacoste diventa una catena internazionale per lo sport e il casual.

La polo 1212 e l'inconfondibile chemise, che vendiamo dai primissimi anni ottanta motivo di orgoglio e storia per noi che nasciamo in quel periodo.

Polo LACOSTE

Nel nostro Official Corner Lacoste  avete a disposizione tutto il mondo Lacoste con arrivi continui per tutte le collezioni in essere, come dal 1980

Selezionare solo un prodotto sugli altri nell'autunno inverno Lacoste non e' semplice visto l'oceano di colori, tessuti e articoli in collezione e in vendita, soprattutto per noi che siamo Store Lacoste.


Fossimo in estate avremmo parlato di quale fosse il colore della polo 1212 più venduto rispetto ad altri, ma si sa l'inverno e'un'altra storia.
E qui quel che possiamo dire alle porte di dicembre e' che la maglieria nei diversi tipi di lana presenta sempre una scelta vasta nel pullover come nel giro classic con fit più asciutti nei modelli di tendenza, e il modern Fit nei maglioni più classici per l'uomo elegance.


Anche la donna Lacoste riscuote alto gradimento nella maglieria e la linea polo manica lunga.

Siamo però agli inizi e vedremo come le vendite seguiranno le tendenze.


Copyright © All Rights Reserved.