Colmar Rualfa Sport Roma

Colmar significa Colombo Mario.

Nel 1923 mario Colombo fonda a Monza la Colmar iniziando a produrre cappelli in feltro, ghette e indumenti da lavoro.

In quegli anni la neve e i suoi sport sono agli albori, tanto da chiamarlo ski con la kappa e Colmar comincia a fare abiti anche per loro.

Pur continuando a mantenere la costruzione di abiti per lavoro,principale attività della manifattura, negli anni trenta lo sci,ora e ormai con la c, è in forte ascesa e Mario Colombo costruisce abiti che possono esere utilizzati  anche per questo sport.

Intanto si confermano i concorsi della neve, Kandahar, Kitzbuehel, Wengen e nella spettacolare gara di velocità "kilometro lanciato" il primo record è stabilito da Leo Gasperl nel 1931 con 136,6 km/h.

Colmar Originals Rualfa SportColmar produce per lui il "thirring" un mantello che si gonfia sulla schiena simile all'ala di un deltaplano.

E' il primo tassello importante nella storia d'amore tra Colmar e la neve, che continuerà negli anni.

Mario Colombo decide di produrre capi d'abbigliamento specifici per la neve.

Quando arriva l'incontro tra Colmar e Zeno Colò, la manifattura disegna per lui modelli personalizzati accompagnandolo in molti succesi.

Nel 1952 alle olimpiadi di Oslo, Colmar inventa qualcosa di mai visto prima,una guaina in nylon aderente che è il primo capo aerodinamico per l'abbigliamento da sci.

Zeno Colò domina la discesa libera e la guaina diventa un best seller per gli articoli da neve.

Con vari aggiornamenti e nuove colorazioni questo capo resta in commercio per altri venti anni fino al 1972.

Colmar passa decenni ad essere protagonista sulle piste innevate di tutto il mondo in tutti gli appuntamenti che si susseguono a suon di record da un atleta all'altro.

Colmar diventa negli anni un'icona nell'abbigliamento sportivo per lo sci.

Il marchio Colmar fa il giro del mondo e approda alle tante sponsorizzazioni anche nel golf (vedi coppa Colmar).Colmar Originals Roma Monte Mario, Cassia, Camilluccia, Trionfale Rualfa Sport

Colmar oggi vuol dire storia, tradizione e moda italiana.

Nel 2009 colmar fa debuttare la linea 'Colmar Originals' la linea sportswear con la quale va incontro al futuro richiamando il passato.

Tra i tanti nuovi prodotti Colmar Originals concepisce dei piumini ultraleggeri con preziosa piuma d'oca, con colori di tendenza per uomo e donna riguardando anche gli anni ottanta con il piumino a scomparti, ma con un fit tutto nuovo e molto performante nella vestibilità.

Utilizza il marchio storico e originale chiamandolo per l'appunto Colmar Originals, e desta da subito gusto e successo.

Le varie soluzioni della linea 'Colmar Originals' si impongono subito sul mercato facendo leva sulla tendenza e sulla tradizione Colmar diventando cosÏ il punto di riferimento sportswear che oggi è, facendosi largo a suon di bellezza e altissima qualità nella sua originalità di prodotti tutta italiana.

Oggi il piumino Colmar Originals è un must dell'abbigliamento sportswear sia per uomo che per donna. Una linea che spicca per la praticità e per l'attenzione ai dettagli e che unisce l'esperienza sportiva al casual per eccellenza,per tutti i giorni.

Quello strepitoso mix che fa di Colmar Originals il marchio italiano che conosciamo.


Copyright © All Rights Reserved.