BD Baggies è un classico marchio di camiceria americano, noto per le sue camicie botton down lavate e morbide.

La filosofia del marchio consiste nel produrre camicie facacili da indossare come fossero t sirts.

La collezione è composta da modelli originali,dalle forme aggiornate, realizzati usando tessuti innovativi e tecniche di costruzione moderne.

rualfa_sport_roma_monte_mario_cassia_balduina_camicie_bdbaggies1.jpg

 

La storia delle camicie BD Baggies ha origini lontane.

E' il 1919 quando un giovane ragazzo, Bradford Dexter Bagg trovò un baule pieno di abiti del padre,che non usava più.

Decise di mettere  le camicie trovate,di qualche taglia in più, ma che indossate stavano a pennello.

Andando a scuola sulla east cost e sfoggiando questo look un po retrò' diventò subito un cult per i suoi compagni di studi,che apprezzarono subito quegli abiti dallo stile largo e consumato.

Proprio in virtù di questo,gli amici e molti altri,anni dopo,cominciarono a chiamare quel modo di vestire, B.D.Baggies utilizzando le iniziali del nome per ricordare questo studente che osò un look tanto particolare.

 

Ed è così che negli anni a seguire B.D.Baggies diventò poi un marchio di camicieria americana importante, imponendosi nel mercato negli anni ottanta e novanta.

B.D.Baggies resta una nicchia di particolarità e qualità, puntando da sempre sull'inconfondibile botton down.

Molti anni dopo nel 2009, la W:P. ha deciso di proporre la B.D.Baggies con la sua classica camicia botton down, dal gusto retrò e rivisitata nei tessuti e nei fit attuali nel mondo casual ed elegance.

 rualfa_sport_roma_monte_mario_cassia_balduina_camicie_bdbaggies1.jpg

I capi B.D.Baggies sono rigorosamente made in USA, realizzati con tessuti prelavati e morbidi, che danno questo aspetto vissuto tanto da poter essere indossate come  t.shirt pur essendo camicie, proposte in tantissimi colori e fantasie.

 

B.D.Baggies è un marchio storico che oggi si rivolge ad un pubblico molto esigente per via delle sue camicie 'collegiali' con vestibilità slim e regular fit.

Nel nostro punto vendita Rualfa sport Roma potrete trovare sempre gli ultimi arrivi in collezione del campionario B.D.Baggies, ove la camicia americana botton down è senzadubbio un cardine cool nell'orientamento del casual anglosassone rivisitato con tagli e stilisti che si rifanno anche al gusto italiano.


Copyright © All Rights Reserved.